CORSO COORDINATE FOTOGRAFICHE

a cura di Federica Cerami e Francesca Sciarra


COORDINATE FOTOGRAFICHE
UN VIAGGIO ALLA RICERCA DI NUOVI ORIZZONTI

COORDINATE FOTOGRAFICHE è un laboratorio teorico/pratico della durata di 8 mesi. Si svolgerà da ottobre 2019 a maggio 2020. Sarà volto alla creazione di un portfolio collettivo.

Perché COORDINATE?
Il laboratorio ha una parte teorica che servirà ad esplorare nuovi orizzonti tecnici e stilistici: sarà un viaggio immaginario in 4 aree geografiche attraverso culture fotografiche diverse dalla nostra. 
Ed una parte pratica/sperimentale che servirà a sviluppare i temi proposti durante la parte teorica: il viaggio immaginario si declinerà in 4 shootings fotografici sulle orme degli autori studiati.
Le due parti saranno coordinate e integrate da 4 incontri di verifica. 

A CHI E’ RIVOLTO?
Coordinate Fotografiche è rivolto a chi, avendo già fatto l’esperienza della progettazione e creazione del portfolio fotografico personale, intenda approfondire le sue competenze e confrontarsi con i suoi compagni di viaggio.

DA CHI E’ CONDOTTO?
Gli incontri teorici saranno condotti da Federica Cerami, gli shooting fotografici saranno guidati da Francesca Sciarra. Gli incontri di verifica si svolgeranno in presenza di entrambe le docenti.

IL COLLETTIVO FOTOGRAFICO
I partecipanti formeranno un collettivo finalizzato alla realizzazione di un portfolio comune attraverso le seguenti fasi: lo studio, la progettualità, la ripresa, l’editing e la presentazione. Il portfolio potrà essere utilizzato per concorsi, letture, pubblicazioni.
AREE GEOGRAFICHE E RELATIVI AUTORI:

GIAPPONE
Mika Ninagawa, RinkoKawauchi

AFRICA
AïdaMuluneh, Seydou Keita 

RUSSIA
Eduardo Gordeev, Vladimir Mishukov

FINLANDIA
Arno Rafael Minkkinen,AapoHuhta

Il costo del Lab è di 350 Euro.
Per info e prenotazioni bunkerasscult@gmailcom
3298418598 – 08231546027