le luci del cinema applicate alla fotografia

Le Luci Del Cinema Applicate Alla Fotografia

Graziano Panfili

Dopo il successo delle prime date, Bunker ripropone :

LE LUCI DEL CINEMA APPLICATE ALLA FOTOGRAFIA

Workshop Pratico a cura di Graziano Panfili, un Workshop unico nel suo genere, un Workshop imperdibile.

chi è graziano : Graziano Panfili

“Un film in una singola immagine” Imparare a vedere come un regista e illuminare come un direttore della fotografia un luogo o una scena per trasferirlo nella pratica. Per fare ciò è necessaria una comprensione approfondita della luce e delle tecniche di illuminazione, della direzione sul set e della visione creativa. Attraverso questo workshop imparerai il linguaggio, l’atmosfera, le tecniche di illuminazione cinematografiche applicandole dal vivo su due set fotografici con modella, il tutto sotto una attenta e scrupolosa direzione sulla scena con Graziano Panfili attraverso la sua esperienza sul campo come fotografo di scena su diversi film.

Ami la fotografia di Gregory Crewdson, Todd Hido, Philip-lorca Dicorcia, Alex Prager? Allora hai trovato il workshop giusto per te. Attraverso le attrezzature presenti nel workshop (macchina del fumo, luci led, bandiere, gelatine, ecc.) imparerai come illuminare una scena sia interna che esterna, gestire una fotomodella, capire gli elementi dell’illuminazione, fino ad arrivare allo scatto finale per poi post produrlo con competenza.

Programma

Venerdì 25 Settembre(entrambi i gruppi)

– pomeriggio/sera: 17:30/20:30 Differenze tra linguaggio cinematografico e fotografico – ricerca – ideazione – astmosfere – scenografia – costumi -materiali – rapporto tra recitazione/posa con la modella – analisi dei grandi fotografi – teoria sulla luce nel cinema – luce naturale ed artificiale – luce piegata – controluce – luce negativa – creare luce nottura e diurna ecc.

Sabato 26 Settembre (Primo Gruppo)

– mattina 9:30/13:00 e 14:30/18:00 On set Shooting one to one , notturna 19:30/21:00 on set shooting .

Analisi e Chiusura

Domenica 27 Settembre (Secondo Gruppo)

– mattina 9:30/13:00 e 14:30/18:00 On set Shooting one to one, notturna 19:30/21:00 on set shooting .

Analisi e Chiusura

Costi e Modalità prenotazione

“I gruppi saranno composti da max 9 partecipanti”

Le location (nella provincia di Caserta) saranno comunicate qualche giorno prima dell’evento,

La quota di partecipazione è di 260 Euro, suddivisa in 2 soluzioni, (la prima 130, alla prenotazione, la seconda 100 una settimana prima dell’evento) | Per info e prenotazione, bunkerasscult@gmail.com, 3298418598.