WORKSHOP – STREETPHOTOGRAPHY WEEK END


BUNKER, presenta:

STREETPHOTOGRAPHY WEEK END.
DALLA LEGGE ALL’ETICA.
TEORIA,PRATICA,LETTURA, EDITING, con Angelo Ferrillo
www.angeloferrillo.com

Ostinarsi a cercare di capire cos’è la fotografia di strada allontana invece di avvicinare, specialmente se non si capisce che oltre ad essere un genere fotografico è un vero e proprio modo di essere.
Si, perché l’atteggiamento, l’interazione, gli odori, i sapori, i colori delle vostre strade devono entrare di prepotenza nelle vostre fotografie.Solo allora sarà possibile riconoscere nelle proprie produzioni delle fotografie di strada.

Questo laboratorio di due giorni è rivolto non solo a chi si avvicina alla streetphotography, ma anche a chi la pratica da tempo senza un percorso cognitivo.
Si partirà con la visione delle immagini dei partecipanti (vediamo cos’è per voi la streetphotography!), andando poi alla storia (perché la streetphotography non nasce 5 anni fa!) passando dai contenuti, per poi finire all’approccio. Tutto questo il primo giorno.
Il secondo giorno invece sarà interamente dedicato alla pratica, per le strade di Caserta,Cercheremo di coglierne l’essenza e tutti i sapori.
Il percorso formativo si concluderà con la visione dell’editing e la post produzione come linguaggio e non come sviluppo tecnico.
Si andrà a casa toccando con mano la differenza tra il vecchio ed il nuovo e con tanti punti interrogativi.
Domande che non ci siamo mai posti ma che una volta trovata la risposta si respirerà aria di strada.

È consigliata la conoscenza delle tecniche base di ripresa (tagli fotografici, tempi, diaframmi, esposizione, iso). Non c’è un limite di attrezzatura (corpo macchina) se non solo quello di avere a disposizione focali relativamente corte in modo da avere un approccio più sintomatico. Ma di questo ne parleremo il primo giorno per fare la scelta giusta il secondo.

Il laboratorio sarà tenuto dal fotografo professionista e docente di fotografia Angelo Ferrillo.
Grazie alla sua formazione ed al riconoscimento tra i più importanti fotografi di strada del 21° secolo, avrete la possibilità di confrontarvi con una vera e propria politica dell’approccio.
Il Workshop, sarà come sotto strutturato:

Venerdi 15/02/19, ore 18:00 presso Bunker
—-incontro conoscitivo e lezione teorica—

Domenica 17/02/19,
dalle ore 9:30 alle ore 16:00
—- Lezione Pratica (intervallata dalla pausa pranzo)—-
dalle ore 17:00 alle ore 19:00 lettura/editing, presso Bunker.

Ia quota di partecipazione è di 140 EURO.
Il WS è a numero chiuso, per info e prenotazioni:
email: bunkerasscult@gmail.com mobile:3298418598 o 3913179449