Bunker, presenta con Giorgio Cappiello e Rosario Costantino

La Fotografia di Matrimonio, Boudoir, Post Produzione e Impaginazione Album digitale


Affrontare tutti gli aspetti della fotografia di matrimonio, legati alla gestione della giornata e degli aspetti fotografici.
(fotografia di reportage, momenti, emozioni, ritratti, attrezzatura, inquadrature, gestione delle luci, ecc).
La fotografia di matrimonio risulta infatti molto complessa ed articolata in quanto prevede competenze miste:
Ritratto, still life, reportage, architettura, paesaggio e streetphotography ecc.


Momenti irripetibili che durano pochi secondi e che bisogna avere la prontezza e la capacità di immortalare senza possibilità di errore, sapendo velocemente valutare la luce e la migliore composizione per rendere i propri scatti emozionali e unici.
Il Workshop illustrerà come accedere indisturbati in questo mondo fatto di intimità e complicità per fissarlo e farlo rivivere nel tempo.
Il WS sarà strutturato in 2 incontri teorico-pratico.

– lezione teorica (aspetti tecnici, attrezzatura luci, ottiche, modalità di conservazione file e aspetti contrattuali legati alle liberatorie e non solo), accenno di post produzione” lightroom” e impaginazione Album digitale.

– Lezione Pratica, un’intera giornata di scatti in cui verranno ricreati i momenti e le fasi di un matrimonio, (con modelli che interpreteranno gli sposi) per imparare come muoversi in queste situazioni tipiche della celebrazione di un matrimonio. 
– Boudoir, la parola “boudoir” in francese indica un angolo d’intimità per la donna, il servizio fotografico vuole essere romantico risaltando l’intimo che la sposa indosserà nel grande giorno. 

L’obiettivo del corso è di trasmettere le competenze tecniche, teoriche e progettuali necessarie per la realizzazione di un servizio fotografico matrimoniale professionale. Il corso affronta, infatti, i segreti della fotografia di reportage in ambito matrimonio. Seguendo un approccio metodologico che alterna lezioni teoriche e pratiche, verranno messi a fuoco i diversi stili e le diverse tendenze in ambito nuziale.

I partecipanti scopriranno come deve comportarsi un fotografo durante una cerimonia, come interagire con gli ospiti e con gli sposi, quali immagini non possono mancare in un servizio e come vanno post-prodotte e consegnate agli sposi.
La Quota di Partecipazione è di 220 Euro, da versare metà alla prenotazione e l’altra metà per il primo giorno di WS.
Per i già iscritti ad altri corsi Bunker, la Quota è di 190 Euro.

info e prenotazioni email : bunkerasscult@gmail.com
mobile 3298418598, 3913179449