MAKE UP & HAIR STYLES PHOTOGRAPHY

Bunker Club - Associazione Culturale Caserta

E’ un corso di fotografia, studiato nei dettagli per:
  Make Up Artist e Hair stylist

Valorizzare i lavori eseguiti.

Fornire ai partecipanti le conoscenze fotografiche di base, ed una buona metodologia di diffusione attraverso le più usate piattaforme di Social Network, sono gli obiettivi del corso.

La didattica alternerà momenti di teoria a momenti di esercitazione on line in cui saranno sviluppate vere e proprie simulazioni di shooting.

I partecipanti, attraverso un apposito software, pianificheranno le immagini da realizzare cercando di prevenire, ed eventualmente risolvere, le problematiche che di volta in volta si presenteranno.

Per facilitare l’apprendimento degli allievi, l’ultima lezione sarà eseguita in presenza di una modella con la quale sarà realizzatauna selezionescatti in streamingpensati e studiati teoricamente nel corso delle lezioni.

Programma / Lezioni

Il corso è strutturato come segue:

1ª lezione

• Introduzione alla fotografia professionale: il concept della fotografia professionale.
  • Tipi di fotocamere più diffuse
  • L’importanza del sensore nella fotografia digitale
  • Differenza Raw e Jpg
  • Applicazioni disponibili su App Store e Play Store per lo scatto in Raw da smartphone
  • Approfondimento di applicativi per l’esecuzione di scatti Raw da smartphone

2ª lezione

• Tempi, diaframmi, iso
  • Composizione fotografica

3ª lezione

• Light simulation: gestione e posizionamento delle luci durante uno shooting

4° lezione

• Shooting in streaming con una modella

5ª lezione

• Approccio alla postproduzione: breve rassegna sui software maggiormente utilizzati in postproduzione

6ª lezione

• Postproduzione del viso: risoluzione delle problematiche legate alle imperfezioni del viso e al miglioramento dei capelli

7° lezione

• I Social Network , Piattaforme Instagram e Facebook, metodologie e strategie di  mercato

La durata delle lezioni teoriche è di circa 2 ore, possono subire delle dilatazioni e possono essere spostate solo per esigenze particolari, l’ordine cronologico delle lezioni in linea di massima è quello indicato nel programma che può essere anch’esso cambiato, a seconda delle esigenze.

Quando / Dove

Giorno : Lunedì

Orari : da definire

Dove : Piattaforma ZOOM