fbpx

Docenti

Bunker Club - Associazione Culturale Caserta
alfredo-toriello
Alfredo Toriello

Mi occupo da diversi anni di fototerapia e fotografia terapeutica, sia in ambito clinico sia in ambito sociale e ho sviluppato un modello nuovo di lavoro che definisco PsicoFotografia. Il mio ultimo progetto sul Diario PsicoFotografico, è frutto dell’esperienza maturata in questi anni nel campo della fotografia e della scrittura creativa.

Scopri di più
angelo-ferrillo
Angelo Ferrillo

Conosciuto al pubblico per la street photography e per i suoi reportage, collaboro attivamente con editori nazionali ed internazionali e con brand leader mondiali dell’urban style progettando e sviluppando immagini di social adv e brand comunication. Sono membro del Direttivo AFIP International e Hasselblad Ambassador

Scopri di più
marcheselli-400x400
Alan Marcheselli

Trova la sua dimensione grazie all’incontro con Carlo Alberto Zini che riesce a donargli quella sicurezza che gli mancava e nel 2009 inizia il suo percorso artistico basato interamente sulla fotografia istantanea.

Scopri di più
ciro-fusco
Ciro Fusco

Napoletano, classe 63, sposato 4 figli, Fotoreporter con la qualifica di inviato speciale per l’agenzia ANSA da oltre 20 anni, documenta con le sue foto la cronaca di Napoli e del Numerose missioni in Italia ed all’estero per avvenimenti di cronaca e sportivi di rilievo mondiale. All’estero è stato sulle scene di guerra a Nassiriya alle Olimpiadi e/o Mondiali di calcio…

Scopri di più
claudio-iavarone
Claudio Iavarone

Numericamente ha all’attivo circa 2000 ore di volo certificate, zero incidenti certificati, zero perdite certificate, una media di 350 wedding annuali, circa 100 utenti brevettati presso scuole autorizzate. Consulente specializzato e accreditato per la certificazione e la produzione di manualistica APR ENAC

Scopri di più
damiano-errico
Damiano Errico

L’incontro con il maestro Jodice apre nuovi orizzonti artistici e visivi: la fotografia! Dal primo incontro con il maestro ad oggi non passa un giorno senza vivere di fotografia. Espone periodicamente in gallerie e musei, iniziando a tenere i primi workshop fotografici. Errico ha sempre vissuto un conflitto interiore tra pittura e fotografia, grande dubbio amletico…

Scopri di più
diego-perrini
Diego Perrini

Non ricordo esattamente quando ho preso la prima fotocamera in mano, ma è come se l’avessi sempre avuta.

Tra una cosa e l’altra, ho avuto il tempo di laurearmi in Cinematografia all’Università di Bologna per poi trasferirmi per 2 anni  in California, al Nyfa di Hollywood. Dove ho capito che questa sarebbe stata la mia vita.

Trasformare la tua passione nel tuo lavoro è stata la scelta più facile.

Scopri di più
cerami-federica
Federica Cerami

Lavoro come curatrice, critica fotografica e Arteterapeuta esperta di fotografia terapeutica Mi piace pensare che la fotografia lasci una impronta, un segno quasi indelebile che parla del suo autore ma al tempo stesso parla anche del suo spettatore. Le fotografie raccontano storie di vita e costruiscono ponti tra le persone. Il mio legame con la fotografia è legato a queste attività: INSEGNO FOTOGRAFIA, ad un eterogeneo pubblico di studenti, sia dal punto di visto storico che comunicativo. Leggiamo assieme le fotografie dei grandi autori della storia per comprenderne il messaggio e decodificare le chiavi di lettura.

Scopri di più
giorgio-cappiello
Giorgio Cappiello

L’idea di fondo è che la fotografia non sia chiamata a servire un genere ben definito, ma i più disparati, e che, quindi, non debba mai essere considerata un punto d’arrivo, ma una ricerca continua. Per dirla con le parole di Giorgio: “Bisogna fotografare ogni giorno, bisogna tarare l’occhio”.

Per il suo fondatore, il Bunker è, dunque, un luogo all’interno del quale scoprire il mondo attraverso la fotografia e oltre la fotografia: è un’occasione di incontro, di condivisione, di passione, di amicizia.

“Siamo proprio una bella squadra”, dice. E glielo leggi negli occhi che è felice.

Scopri di più
LUCA-AIMONE
Luca Aimone

Grafico pubblicitario, fotografo e Videomaker, è nel campo della pubblicità e della comunicazione da oltre 20 anni. I suoi scatti hanno contribuito alla crescia di alcuni dei maggiori brand campani di moda food ed entertainment…

Scopri di più
marco-casciello
Marco Casciello

Specializzato nella realizzazione di immagini per pubblicazioni e cataloghi, campagne di catalogazione del patrimonio artistico, documentazione degli interventi di restauro,riproduzione e duplicazione di originali antichi.

Scopri di più
mario-ferrara
Mario Ferrara

Nasce a Caserta nel 1972. Laureato in architettura, fotografo di architettura. La sua ricerca spazia dal paesaggio all’archeologia industriale. Master II livello: La rappresentazione fotografica dell’architettura e dell’ambiente, conseguito al La Sapienza di Roma. Insegna fotografia presso strutture pubbliche e private. Al suo attivo numerose pubblicazioni e mostre.

Ha insegnato fotografia di architettura all’Accademia di Belle Arti ed al momento al DIARC Facoltà di Architettura della Federico II di Napoli, dove dal 2018 inizia il Dottorato di ricerca in Rilievo e rappresentazione dell’architettura.

Scopri di più
mauro-cirigliano
Mauro Cigliano

Ritrovarmi nel buio della notte, sotto un mare di stelle, è diventata oramai la mia passione più grande, il mio obiettivo è quello di esplorare gli angoli più affascinanti e bui del pianeta, portare a casa emozioni e sensazioni sempre nuove e condividerle, insieme alle mie conoscenze e tecniche fotografiche, con chiunque voglia unirsi al viaggio!

Scopri di più
narciso_miatto
Narciso Miatto

Fotografo e scenografo, studia all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Con Tony Stefanucci approfondisce materiali, progettualità e gestione dello spazio scenico con Fabio Donato comincia un percorso con la fotografia che lo porterà alla conoscenza tecnica e alla passione per il bianco e nero che approfondirà con il maestro Mimmo Iodice. In più di vent’anni di lavoro ha sperimentato i diversi campi della fotografia concentrandosi oggi sulla moda.

Scopri di più
NICOLA-TRANQUILLO
Nicola Tranquillo

Parte del collettivo Capta, continua con “Sputnik57” l’esperienza dei viaggi fotografici solidali alla ricerca di storie da raccontare per immagini, collaborando con altre associazioni in giro per il mondo dalla Cambogia al Madagascar.

Nelle sezioni video è selezionato e menzionato in numerosi festival, finalista al “social world film festival”, “bestias danzantes” e vincitore al “coreografo elettronico”, con il documentario “‘A passione ‘e Sant’Antuono” riceve il patrocinio dell’Unesco per l’anno 2015.

Scopri di più
raffaele-monaco
Raffaele Monaco

Formatosi fotograficamente grazie alla frequentazione di numerosi corsi e workshop, è stato tester per Windows Mobile.
Attualmente tiene lezioni sul rapporto tra diritto e fotografia con riferimento all’etica nella fotografia di strada.
Dal 2015 è membro del direttivo nazionale di Igersitalia.

Scopri di più
siano
Sergio Siano

Oltre a numerose mostre personali, ha pubblicato molti libri fotografici, Il giornalista Pietro Treccagnoli lo definisce cosi’: Quando l’occhio assoluto del fotografo s’incontra con la passione per la propria città viene fuori Sergio Siano.

Figlio d’arte, figlio di Napoli e figlio del giornalismo, Siano vive in simbiosi con la propria fotocamera.

Scopri di più
lillo-simona
Simona Lillo

Nata a Caserta nel 1997 , nel 2013 ho avuto la fortuna di conoscere Giorgio Cappiello, ero appena 16 enne, Giorgio è un amico di mio padre, con lui decide di puntare su di me, mi seguiva sui social, osservava le mie fotografie le commentava e mi dava spunti per migliorare il mio punto di vista…

Scopri di più
79481736_10214172382374695_3850105986618490880_o
Mario Carotenuto

Nasce nel 1974 a Napoli, dove vive e lavora come fotografo. Dopo gli studi si diploma presso l’Istituto Superiore di comunicazione di Napoli al Master di fotografia pubblicitaria e si specializza in postproduzione fotografica.

Scopri di più
23435049_1710236865676182_7019505593006994111_n
Mattia Valerio

Fotografo pubblicitario con base a Napoli, si specializza nella fotografia di prodotto e beauty ed annovera tra i suoi clienti Mariano Rubinacci, LIU.JO, Hublot, Scaramuzza Modo, l’Aeroporto Internazionale di Napoli, varie Università tra cui la UNISA e Suor Orsola Benincasa.

Scopri di più
graziano panfili dopo il sifest25 vince il premio portfolio italia -2
Graziano Panfili

Graziano Panfili è un artista poliedrico che è venuto alla fotografia dopo essersi dedicato per molti anni al disegno, alla pittura e al fumetto.

Scopri di più
× Chat Live