FOOD | La Fotografia

FOOD

WORK-SHOP | FOOD la Fotografia

Mattia Valerio - Mario Carotenuto

ll workshop ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti a conoscere le tecniche di base che gli consentano di realizzare fotografie di food in maniera autonoma. Attraverso lo studio e la visualizzazione di immagini dei più celebri fotografi del settore, si punterà alla formazione di un’idea originale da parte dei partecipanti e di un progetto da realizzare.

Il workshop avrà una durata di due giorni e sarà suddiviso in altrettanti momenti per rendere lineari i passaggi necessari ad eseguire fotografie di food in location.

Il primo giorno di corso sarà dedicato all’analisi delle principali fasi dello shooting: l’ideazione del progetto, l’analisi dei piatti da fotografare, la loro eventuale preparazione, l’utilizzo dei vari props, nozioni di illuminotecnica, l’attrezzatura necessaria (obiettivi ed eventuali flash).
Il secondo giorno realizzeremo insieme una serie di scatti, mettendo in atto gli insegnamenti appresi il giorno precedente.

Primo Giorno | Venerdì 16 Ottobre, ore 18:30/21:00
– Ideazione del progetto e studio preliminare della foto
– Styling e composizione
– Scelta dei props
– Gestione tecnica dello shooting
– Scelta dell’attrezzatura idonea
– Tipologia di illuminazione
– Tipologie e funzionalità delle attrezzature

Secondo Giorno | Sabato 17 Ottobre, ore 10:30/13:30
– “La Locanda del Borbone”San Leucio Caserta ( Lezione Pratica / Shooting )

– 13:30 15:00 Pausa Pranzo

– 15:30 18:30 presso Bunker
Analisi delle foto realizzate, valutazioni, post produzione, conclusioni e chiusura.

Costi e Modalità prenotazione

Il costo del Workshop è di 90 €, i posti sono limitati, per info e prenotazioni : bunkerasscult@gmail.com | 3298418598

i Docenti

Mattia Valerio - Mario Carotenuto

Mario Carotenuto | www.mariocarotenuto.com

Nasce nel 1974 a Napoli, dove vive e lavora come fotografo. Dopo gli studi si diploma presso l’Istituto Superiore di comunicazione di Napoli al Master di fotografia pubblicitaria e si specializza in post-produzioni fotografica.

Mattia Valerio | www.mattiavalerio.com

Fotografo pubblicitario con base a Napoli, si specializza nella fotografia di prodotto e beauty ed annovera tra i suoi clienti Mariano Rubinacci, LIU.JO, Hublot, Scaramuzza Modo, l’Aeroporto Internazionale di Napoli, varie Università tra cui la UNISA e Suor Orsola Benincasa.

× Chat Live