Bunker, presenta FOTOCENANDO

 


Fotocenando è un simpatico contest fotografico aperto a tutti, organizzato con lo scopo di riunire, professionisti della fotografia o semplici curiosi.

Per la partecipazione ai contest, che si svolgeranno di giovedì alla presenza di ospiti esperti nel campo della fotografia, i partecipanti interessati potranno inviare n. 1 fotografia attinente al tema della serata all’indirizzo mail fotocenando@gmail.com, entro e non oltre le ore 00:00 del martedì antecedente il contest.
Il tema del contest viene reso noto una settimana prima dell’evento sulla pagina facebook BUNKER.
E’ possibile partecipare al contest anche senza la contestuale partecipazione al concorso fotografico.
Il costo è di 10 EURO e comprende un apericena a Buffet ed una bibita a scelta.

Nel corso della serata, le fotografie dei partecipanti vengono numerate ed esposte affinché, a fine serata, si possa procedere alla premiazione di n. 2 partecipanti.
Relativamente alla scelta delle fotografie da premiare, la stessa è affidata:

– per n. 1 fotografia, alla giuria popolare;
– per n. 1 fotografia, all’ospite invitato al contest.

La giuria popolare è composta da tutti i partecipanti al contest, oltre che da tutti coloro che, pur senza gareggiare, sono presenti all’evento. A ciascuno dei presenti verrà chiesto di indicare, su un cartoncino, n. 3 preferenze in relazione a tutte le fotografie esposte e verrà dichiarato vincitore l’autore della fotografia che avrà riportato il maggior numero di preferenze. Non verrà presa in considerazione alcuna preferenza nel caso in cui il cartoncino consegnato dovesse contenere l’indicazione di un numero di preferenze inferiore a tre.
Nel caso in cui due o più concorrenti dovessero ottenere lo stesso numero di preferenze da parte della giuria popolare, verrà chiesto all’ospite invitato a partecipare alla serata di esprimere la sua preferenza e verrà proclamato vincitore l’autore della fotografia scelta dall’ospite.

Successivamente alla proclamazione del vincitore da parte della giuria popolare, l’ospite renderà noto il nominativo del partecipante cui attribuire il “premio ospite”, selezionato a suo insindacabile giudizio.

Nel caso in cui la stessa fotografia dovesse risultare vincitrice sia per la giuria popolare che per l’ospite, la stessa riceverà il solo premio dell’ospite e verrà assegnato il premio della giuria popolare al concorrente che avrà ricevuto il secondo maggior numero di preferenze da parte di quest’ultima.

Durante lo spoglio dei voti e durante la premiazione, ogni partecipante avrà la possibilità di raccontare la propria fotografia.

Le fotografie degli autori non presenti all’evento e/o al momento della premiazione verranno esposte durante dell’evento ma non verranno prese in considerazione ai fini della premiazione.

I premi in palio consistono in libri e/o dvd e/o buoni acquisto e/o relativi al mondo della fotografia e/o premi offerti o comunque relativi agli Sponsor dell’evento.

Non verranno ammesse al contest fotografie eccessivamente manipolate con programmi di post-produzione; a tal fine, potrà essere chiesto ai partecipanti l’invio del file nativo per accettarne l’autenticità.

****P.S. è OBBLIGATORIA La tessera annuale del BUNKER al costo di 5 EURO*** .

Buona Luce,

Info e Prenotazioni : bunkerasscult@gmail.com
mobile 3298418598 – 3913179449