oguno_a_casa_sua_concorso_fotografico

Il Tema

L’emergenza sanitaria dovuta alla epidemia da COVID-19 ha reso ognuno di noi attore involontario di questa parte nuova della Storia, che ci ha sospeso il tempo e tolto ogni certezza, costringendoci a cambiare abitudini, gesti, priorità e pensieri.

In questa parte nuova della Storia ognuno di noi è costretto quotidianamente a reinventarsi, a fare i conti con paure antiche e ad emozionarsi di emozioni sconosciute, ognuno a casa sua.

Questo contest fotografico è rivolto a chiunque, fotografo, fotoamatore e chiunque voglia documentare e condividere il suo spazio e il suo tempo di questo tempo.

Come Partecipare

Per Partecipare al contest basta inviare, entro e non oltre il giorno 4 aprile 2020, da una e fino a tre fotografie a: concorsi.bunker@gmail.com. L’oggetto della email deve essere:  OGNUNO A CASA SUA

Le immagini dovranno essere accompagnate da: nome e cognome del partecipante.

Le fotografie valide sono quelle scattate dal 6 marzo al 4 aprile (verranno controllati gli exif).

Sono accettate le foto post prodotte, virate in bianco e nero, ma non “ricostruite” in post (niente graphic art, fotogtafie), non saranno accettate le fotografie che presenteranno saturazione selettiva.

Le foto non dovranno contenere simboli o scene che possano offendere la sensibilità del pubblico o elementi volgari al suo interno.

La partecipazione al contest è gratuita.

I Premi

I premi messi a disposizione da FOTOEMA saranno due: PREMIO GIURIA TECNICA e PREMIO SOCIAL.

– GIURIA TECNICA:

Le fotografie saranno giudicate da una giuria composta dal fotografo Vincenzo Noletto (presidente di Giuria), Federica Cerami, Flavio Romualdo Garofano e Giorgio Cappiello (Presidente Bunker).

Le stesse saranno valutate per senso estetico composizione, contenuto e attinenza al tema.

– PREMIO SOCIAL:

Entro il giorno 5 Aprile, le fotografie saranno caricate on line, sulla pagina Facebook dell’Associazione Bunker : @associazioneculturalebunker, raccolte in un album denominato “OGNUNO A CASA SUA”.

Sarà possibile, dal giorno 6 al giorno 10 aprile, votare e far votare le fotografie, con “LIKE” .

1° posto Premio Giuria Tecnica: Buono acquisto del valore di 100€

1° Posto Premio Social: Buono Acquisto del valore di 50 €

I premi verranno recapitati ai vincitori, all’indirizzo fornito dai partecipanti,  a cura di FOTOEMA, sponsor dell’iniziativa.

Proclamazione dei vincitori

I vincitori del “Concorso fotografico” verranno proclamati il giorno Venerdì 10 aprile.

PREMIO SOCIAL: verrà proclamato “vincitore” l’autore della fotografia che alle ore 13:00 del 10 aprile avrà ricevuto il maggior numero di “LIKE”.

PREMIO GIURIA TECNICA: la Giuria, presieduta dal fotografo Vincenzo Noletto, a giudizio insindacabile ed in totale anonimato, valuterà tutte le fotografie decretando il vincitore.

NB: Laddove dovesse risultare vincitore del premio social una fotografia già premiata dalla Giuria Tecnica, lo stesso premio social verrà consegnato al secondo classificato “premio social”.

I nomi e le foto dei vincitori, verranno pubblicati sui canali sociale dell’associazione Bunker, il giorno 10 Aprile.

1° POSTO
ANDREA AMMAZZALORSO